Corporate Governance

La Corporate Governance è l'insieme delle regole giuridiche e tecniche che disciplinano la corretta gestione della società.
La Ferrarelle S.p.A. ha deciso di adeguarsi a quanto prescritto dal D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231, in linea con i valori condivisi di lealtà, correttezza ed efficienza nella conduzione del business.

Di seguito tutta la documentazione scaricabile in formato PDF.

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE GESTIONE E CONTROLLO
Il Decreto Legislativo 231/01, ha introdotto il principio della responsabilità amministrativa delle società per determinati reati, commessi nel suo interesse o per suo vantaggio da parte di soggetti che fanno parte della compagine societaria o che agiscono per suo conto ed in suo nome.
La Ferrarelle SpA ha deciso di dotarsi di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, approvato dal Consiglio di Amministrazione del 22 dicembre 2008, al precipuo scopo di prevenire la commissione dei reati contenuti nel Decreto.
Scarica il pdf

La gestione del modello è stata affidata ad un organo esterno – Organismo di Vigilanza – al quale possono essere segnalate le eventuali violazioni del Modello 231/01 e del Codice Etico via e-mail al seguente indirizzo: orgvigilanza.dlgs231@ferrarelle.it

L'organismo di Vigilanza:
Dott. Carlo Di Cicco

ORGANI SOCIETARI: è la composizione del Consiglio di Amministrazione.
Scarica il pdf

STATUTO SOCIALE: riporta le regole essenziali di funzionamento della Società e dei suoi organi sociali.
Scarica il pdf

CODICE ETICO: è l'insieme delle regole e dei principi ai quali la Ferrarelle S.p.A. si vuole attenere nel normale svolgimento della sua attività.
Scarica il pdf