28/03/2016

D'acquà a là, un progetto e un messaggio rivolto alle nuove generazioni

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua Ferrarelle presenta un importante progetto dedicato alla responsabilità ambientale, valore da sempre prioritario per il marchio, scegliendo i bambini come destinatari di un messaggio semplice e diretto che arriva al contempo all’attenzione di tutti: l’acqua è un bene prezioso che va rispettato.

Questo messaggio prende vita grazie ad Emiliano Ponzi, uno degli illustratori più sofisticati della sua generazione: dalla sua penna nascono le illustrazioni di “D'acquà a là, un viaggio nella parte blu del Pianeta”, libro con cui Ferrarelle dà il suo contributo per celebrare questa Giornata. Il libro è tutto colorato, ad eccezione delle parti destinate all’acqua, e rappresenta per immagini tutti quei comportamenti virtuosi e anti-spreco che ognuno di noi può mettere in pratica nel suo quotidiano.

Con questo tributo all’acqua in occasione della Giornata Mondiale istituita dall’Unesco per questa preziosa risorsa, Ferrarelle dà un nuovo tangibile segno dell’impegno per il rispetto e la tutela del suo patrimonio naturale e della centralità che la sostenibilità riveste tra i valori d’impresa e di marca.