Per
l'ambiente

Il nostro grazie alla natura

L’attenzione e il rispetto per le risorse naturali sono da sempre tra le principali priorità del gruppo Ferrarelle. La responsabilità verso la terra che ci ospita si traduce in un impegno quotidiano verso la collettività.

Parco Sorgenti
Ferrarelle
di Riardo

Un parco aperto a tutti,
in collaborazione con il FAI.

Per la prima volta il FAI avvia una partnership con un’azienda privata, per tutelare l’area che custodisce le fonti delle acque minerali Ferrarelle, Natìa e Santagata, e incentivare l’interesse collettivo per un contesto paesaggistico e architettonico straordinario. Oltre al restauro di manufatti architettonici di pregio, l’impegno si concretizza in importanti interventi di tipo vegetazionale e agricolo.

Masseria
delle Sorgenti

L’Azienda Agricola Biologica
del Gruppo Ferrarelle.

L’azienda Masseria delle Sorgenti gestisce gli 88 ettari a disposizione all’interno del Parco Sorgenti Ferrarelle di Riardo praticando una coltivazione biologica, rispettosa del territorio e delle tradizioni. Ogni anno dà vita a prodotti d’eccellenza, pensati per un’alimentazione sana, frutto dell’amore per le cose semplici e genuine.

Progetto
R-PET

Un altro tassello per la
sostenibilità ambientale

A partire dalla primavera del 2017, sarà attivo un nuovo impianto di produzione di preforme in PET riciclato, realizzato grazie al contratto siglato con Invitalia. Il progetto migliora ulteriormente l’efficienza dei nostri processi produttivi, fissa un nuovo e importante traguardo verso l’eco-sostenibilità dell’azienda, e costituisce una significativa opportunità di sviluppo per il territorio.