Una scoperta
antica

Le sorgenti di Riardo e l’effetto benefico delle loro acque sono note fin dai tempi dell’Impero Romano: vengono citate da Vitruvio, Plinio Il Vecchio e nel 1700 vengono annoverate tra le prime e più importanti acque “frizzanti e gustose”.

Un dono di natura da condividere

Buona così com’è, acqua Ferrarelle ha richiesto un solo importante intervento da parte dell’uomo: l’avvio delle opere di canalizzazione, voluta dal proprietario Giuseppe De Ponte per renderne possibile la commercializzazione.

Da acqua della salute ad acqua dei desideri

Se fino ad ora si è sempre puntato sugli scopi medicali e l’uso terapeutico dell’acqua minerale, per la prima volta Ferrarelle comincia a far parlare di sé come una scelta di gusto, prevalentemente nel campo della ristorazione di lusso.

L’acqua degli italiani

È il decennio decisivo per il boom economico e il decollo industriale italiano che si accompagna ad un altrettanto rapida democratizzazione dei consumi. In questo periodo di transizione socio-culturale Ferrarelle muta rapidamente il proprio posizionamento ponendo le basi per diventare l’acqua di fiducia sulla tavola degli italiani.

Liscia, gassata, o… Ferrarelle?

Dalla consapevolezza di dover comunicare lo spirito unico di acqua Ferrarelle viene ispirato il leggendario claim “Liscia, gassata, o… Ferrarelle?”, che tutti ricordano. Nessuna alterazione, né per difetto né per eccesso, solo la naturale effervescenza di un’acqua unica: è nata un’icona.

100 anni da celebrare

Festeggiare i nostri primi cento anni ci serve per ricordare che da un secolo Ferrarelle è esattamente la stessa: naturale, effervescente, inimitabile nel suo essere un capolavoro della natura.

Il ritorno alle origini

È l’anno della svolta, in cui la proprietà dell’azienda torna ad essere italiana. Una bandiera e un’appartenenza che sfoggiamo con orgoglio nei colori della nostra bottiglia.

All’insegna dell’effervescenza

Il valore di un’azienda non sta solo in ciò che essa già fa, ma nell’originalità della sua proposta e nella capacità di rigenerare il suo futuro. Per questo in Ferrarelle vogliamo fare di più come azienda e come brand riconosciuto dalla collettività, e all’impegno quotidiano per preservare le proprietà uniche dell’acqua Ferrarelle uniamo la volontà di diventare una risorsa capace di valorizzare la naturale vitalità delle persone.