25/07/2018

Ferrarelle acqua ufficiale di Giffoni Film Festival

Salerno, 10 luglio 2018 – Per questa edizione 2018 dedicata all’Aqua, Ferrarelle inaugura la sua collaborazione con il Giffoni Film Festival, la grande rassegna cinematografica per bambini e ragazzi in programma a Giffoni Valle Piana - Salerno dal 20 al 28 luglio.

In linea con il tema portante di questa edizione, la partecipazione di Ferrarelle in qualità di acqua ufficiale al Giffoni Film Festival sarà ispirato alla sostenibilità ambientale, da sempre al centro dei suoi valori e cultura d’impresa, e in particolar modo al riciclo, nella consapevolezza che il rispetto della risorsa acqua passa imprescindibilmente da ogni forma di tutela dell’ambiente e della natura, senza la quale l’acqua non esisterebbe. Lo stand di Ferrarelle sarà perciò animato da laboratori creativi per bambini dai 3 ai 13 anni finalizzati al riutilizzo e al recupero della plastica, per sensibilizzare alla raccolta differenziata come primo semplice gesto che ognuno di noi può compiere nella quotidianità per la salvaguardia dell’ambiente. E a prendere nuova vita saranno in particolar modo le bottiglie in pet, sul modello del progetto bottle to bottle che Ferrarelle sta implementando attraverso il SUO nuovo stabilimento di produzione di R-pet (pet riciclato), dove darà nuova vita ai contenitori in pet provenienti dalla raccolta differenziata e produrrà le sue nuove preforme, e quindi le bottiglie, con il 50 % di pet riciclato.

I temi della sostenibilità ambientale, del riciclo e del rispetto della risorsa acqua per Ferrarelle saranno inoltre oggetto della Masterclass Green in programma venerdì 20 luglio alle ore 15.00: Michele Pontecorvo Ricciardi, Vicepresidente Ferrarelle SpA, e Giuseppe Cerbone, Consigliere Delegato del gruppo, illustreranno a una platea di giovani tra i 18 e 32 anni l’importanza di queste tematiche e la loro applicazione pratica e innovativa nella cultura d’impresa dell’effervescente naturale.

Infine, nell’ambito della categoria Elements +6 sarà conferito il Premio Ferrarelle al film ritenuto più effervescente, e tutti i piccoli giurati saranno omaggiati con lo speciale water book D’Acqua à là –   Un viaggio nella parte blu del pianeta, il libro illustrato prodotto dall’effervescente naturale che insegna ai bambini il rispetto dell’acqua: il pennarello di cui il libro è corredato ha infatti una quantità di colore limitata, come lo è l’acqua del Pianeta, e insufficiente a colorare le parti bianche dell’intero libro, ed è proprio quando il bambino rimarrà senza colore che sarà portato a riflettere su un utilizzo consapevole della risorsa acqua.