Il ringraziamento più importante.

Da sempre lavoriamo nel rispetto delle risorse naturali adottando soluzioni attente all’impatto della nostra azienda sull’ambiente che ci circonda. Una forma di gratitudine che vogliamo dimostrare anche attraverso un impegno responsabile nei confronti della collettività.
Acqua Ferrarelle

Insieme al FAI per la tutela del Parco Sorgenti Ferrarelle di Riardo, un paradiso tutto naturale che custodisce un prezioso tesoro di biodiversità.

Parco Sorgenti Ferrarelle di Riardo

Un paradiso tutto naturale per custodire le fonti delle acque minerali Ferrarelle, Natìa Santagata e Roccafina; il Parco Sorgenti Ferrarelle di Riardo è patrocinato dal FAI, che ne tutela lo straordinario contesto paesaggistico e architettonico. Un impegno che si concretizza attraverso opere di restauro di manufatti architettonici di pregio e interventi sulla vegetazione e l’agricoltura.
Parco Sorgenti Ferrarelle di Riardo
Le forme del nostro impegno:
01
Piantumazione di nuovi alberi
02
Messa a dimora di colture territoriali
03
Apicoltura consapevole
04
Aree del parco aperte al pubblico

La Masseria delle Sorgenti, l’azienda agricola biologica del Gruppo Ferrarelle che accoglie i frutti della terra rispettandola ogni giorno.

Masseria delle Sorgenti

Prodotti di alta qualità, adatti a un’alimentazione sana ed equilibrata, sono il frutto del lavoro consapevole e rispettoso dell’ambiente della Masseria delle Sorgenti, l’azienda incaricata di gestire gli 88 ettari del Parco Sorgenti Ferrarelle di Riardo dedicati alla coltivazione biologica.
Masseria delle Sorgenti
Cosa offre la Masseria delle Sorgenti:
01
Olio extravergine di oliva
02
Pasta di semola di grano duro
03
Miele di varie fioriture
04
Attività ristorativa della Masseria Mozzi

Un nuovo stabilimento completamente dedicato alla produzione di bottiglie in R-PET, per dare una nuova vita alla plastica.

Progetto R-PET

Dalla primavera del 2017 è operativo il nuovo stabilimento di Presenzano dedicato alla produzione di preforme in R-PET (PET riciclato), realizzato grazie alla collaborazione con Invitalia. Un ulteriore passo a riconferma del nostro impegno nei confronti dell’ambiente per una produzione sempre più ecosostenibile.
Progetto R-PET
I punti cardine del progetto:
01
Selezione e lavaggio del PET
02
Lavorazione e produzione di nuove preforme
03
Tecnologia al servizio dell’ambiente
04
Investimento di oltre 30 milioni di Euro

Un’arena di confronto per promuovere un dialogo sulla sostenibilità del presente e del futuro.

Call for Practices: Smart & Sustainable Communities

Ferrarelle SpA supporta ogni anno la Call for Practices: Smart & Sustainable Communities organizzato dalla Fondazione Feltrinelli, un bando nazionale rivolto ad associazioni, organizzazioni, enti e aziende per dar spazio a un confronto sui temi legati all’ecologia e a un futuro sostenibile.
Call for Practices: Smart & Sustainable Communities
I temi del dialogo:
01
Sistemi agroalimentari e architettura del paesaggio
02
Risorse energetiche
03
Innovazione tecnologica
04
Salute umana