In origine

IN ORIGINE

Un gusto unico che ha attraversato i secoli

Prima di Ferrarelle e della sua lunga storia c’era l’acqua delle sorgenti di Riardo, della quale si parla fin dai tempi dell’Impero Romano.

Da Vitruvio a Plinio il Vecchio, fino agli scritti del ‘700, le testimonianze di un’acqua «frizzante e gustosa» dagli effetti benefici sono giunte fino a noi a riprova della sua naturale bontà.
In origine
1893

Dalle sorgenti alla bottiglia.

Alle porte del XX secolo, un’importante decisione di Giuseppe De Ponte ha portato alla nascita dell’acqua Ferrarelle. È bastato infatti costruire un sistema di canalizzazione per avviare la commercializzazione e poter condividere con tutti gli italiani il miracolo della natura in bottiglia.
1893
1930

Lo champagne delle acque.

Un’acqua conosciuta soprattutto per le sue qualità benefiche e terapeutiche si trasforma in uno status symbol legato al gusto: Ferrarelle inizia a comparire sulle tavole dei ristoranti di lusso ed entra nell’immaginario comune come acqua di livello superiore.
1930
1960

Sulle tavole di tutti.

L’Italia assiste al suo periodo di boom economico e industriale, un momento che stravolge le abitudini di consumo e instilla la consapevolezza di poter cambiare il proprio stile di vita. Questi anni caratterizzano una fase di transizione anche per il posizionamento di Ferrarelle, che si afferma come acqua degli italiani.
1960
1980

Liscia, gassata, o... Ferrarelle?

Nasce il celebre slogan «Liscia, gassata, o… Ferrarelle?», che introduce il concetto di un’acqua in grado di unire il meglio di due mondi. Proprietà benefiche e bollicine creano un perfetto mix di benessere e gusto capace di rendere l’effervescenza naturale di Ferrarelle un’icona agli occhi e al palato di tutti.
1980
1993

Un secolo di unicità.

Ferrarelle compie 100 anni, un momento di 
festa per celebrare un’icona immutabile nell’effervescenza e una costante sulle tavole degli italiani.
1993
2005

Casa dolce casa.

Un anno fondamentale per Ferrarelle: dopo tanto tempo la proprietà dell’azienda torna ad essere 100% italiana, un momento che abbiamo deciso di onorare anche attraverso i colori della nostra bottiglia.
2005
2019

Un miracolo della natura

Dentro ogni bicchiere di Ferrarelle c’è un processo naturale lungo 30 anni. Un cammino che inizia dalle nuvole, continua nelle profondità della terra e si conclude in un’esplosione di acqua naturalmente effervescente. È proprio il geyser l’icona di questo miracolo della natura che noi non possiamo fare altro che accogliere.
2019